Il Club
club 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 02 Aprile 2012 14:12

il club 2012 al gran completo!!

 

FOTO

 
L'agonismo il nostro motore... PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 16 Marzo 2009 11:05

L'agonismo il nostro motore...come testimonia la foto dei nostri agguerriti master alla partenza

di una delle tante gare a cui partecipiamo...viva il perla verde!Wink

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Marzo 2009 11:08
 
La squadra corse PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 26 Febbraio 2009 14:57
Gli atleti della A.S.D. MTB CLUB LA PERLA VERDE (foto)
 
 BIGARAN DANTE
 BIGARAN LUCA
 BUSATO LORIS
 BUTTO' PAOLO
 CLEMENTI FEDERICO
 CLEMENTI GIUSEPPE
 CORTESE STEFANO
 CUSIN MASSIMO
 D'ANDREA TONINO
 FALCOMER ALESSANDRO
 FLORIAN MERIZIANA
 FRANZO FRANCESCO
 GOTTARDI GIANLUIGI
 LONGHIN MARINO
 MARCHESE GIANLUCA
 MARIUZZO MASSIMO
 MASOTTI STEFANO
 MONTAGNER MAURO
 MORETTO GIULIANO
 MORETTO MAURO
 PADOVAN LORENO
 SANTIN ACHILLE
 TOMASELLA CARLO ODILLO
 ZULIANELLO MAURO
Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Marzo 2011 08:41
 
Il Perla: la storia del club PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 26 Febbraio 2009 14:19
Il Mtb Club “LA PERLA VERDE” nasce nel settembre 1989 a Eraclea Mare (dalla cui pineta si deve l’origine del nome) da un’idea di due ciclisti Renato Scomparin  (Presidente sino al 1992) e Achille Santin, che fissano da subito la sede presso il Ristorante da Luigi a Torre di Fine.
Dopo tre anni il Club tocca il massimo numero di iscritti (circa una settantina tra giovani, agonisti, escursionisti e soci sostenitori).
Nel 1993 con il 1° anno di Presidenza affidato a Beppe Clementi (a tutt’oggi Presidente) il club organizza la prima gara a Eraclea Mare per il trofeo d’inverno della Provincia di Venezia e verrà riproposta anche nel 1994.
Nel 1995 il Mtb Club LA PERLA VERDE tocca il minimo storico con una ventina di iscritti (quasi tutti agonisti), e organizza la gara di Eraclea valida per il punteggio TOP Class.
Nel 1996 e 1997 viene regolarmente organizzata la tradizionale manifestazione di ottobre a Eraclea Mare, con il piacere di vedere vincitore nel 1997 l’azzurro di Atlanta Luca Bramati, nonché la vittoria del ns. atleta Padovan Loreno nel Campionato Provinciale Master e Campionato d’Inverno della medesima categoria.
Dal 2001 al 2003 la gara verrà spostata in primavera.
Negli anni 2004, 2005, 2006 e 2007 la gara di Eraclea Mare non si svolgerà più a causa in primo luogo di un diverbio nato da un comportamento vergognoso del Presidente dell’Azienda di Promozione Turistica di Jesolo-Eraclea.
Dal 2001 viene organizzata per il Trofeo d’ autunno della Provincia di Venezia una nuova gara sugli argini dei fiumi Livenza e Malgher e viene da subito considerata una delle più tecniche e dure tra quelle di pianura.
Dal 2002 viene inserita anche la gara di Musile di Piave per il medesimo Trofeo.
Dal 1999 gli atleti della squadra continuano a mietere successi, Campionati Provinciali mtb con vari atleti, Campionato Veneto su Strada e maglia azzurra per Alberto Buscato, 24 ore valide per campionato triveneto e veneto.
Dal 2003 il Club ha iniziato l’esperienza delle gare d’endurance (24 ore – 12 ore) iniziando subito a mietere un successo dopo l’altro diventando la squadra più affermata della specialità vincendo quasi tutte le edizioni a cui ha partecipato.
Nel 2005 la squadra correva con i colori misti Perla Verde/Val Rendena. 
Nel 2004 gli atleti del Club conquistano 5 maglie Provinciali su un totale di 9 nelle varie categorie.
Nel 2007 la squadra che partecipa alla 24hr della Val Rendena conquista il primo posto e il campionato Triveneto.
Nel 2008 vengono vinte a Sossano dal Team le maglie di campioni Veneti.
Nel 2008, il 6 aprile rinasce la gara di Eraclea quale Prima Prova della Veneto Cup, ed ha un grande successo. Le motivazioni che hanno fatto rinascere la gara sono principalmente lo scopo benefico degli introiti per “Angsa” (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici Venezia Onlus per il laboratorio pomeridiano nel Millepiedi di Chiesanuova), la voglia del Club e di alcuni operatori di Eraclea Mare di riorganizzare una bella e importante gara.
Tutt’ora il Club è formato da 23 atleti maschi e da 2 donne, pressocchè tutti agonisti che si distinguono per le migliori posizioni nelle gran fondo Venete e sempre sul podio nelle varie categorie dei cross country della nostra regione e nelle gare di durata ( 12 e 24 hr ).
La nostra politica è rimanere un piccolo Club con velleità agonistiche ma che non disdegna gli incontri amichevoli.
Infatti ogni estate a San Stino di Livenza viene organizzata una gara informale denominata “ Pedalata tra Amici” in cui, solo per passaparola, si ritrovano circa un centinaio di amanti della MTB con le proprie famiglie in una serata non solo di sport.
Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Febbraio 2009 12:10
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Notizie flash

Ci trovate anche su facebook!